Lancio a Silverstone della F1 W09 EQ Power+, la monoposto del 2018 // Foto: Mercedes.

La scuderia Mercedes ha confermato la data della presentazione della sua monoposto Mercedes F1 2019 che correrà in campionato nella prossima stagione.

Dopo la W09, la W10

La monoposto che si chiamerà W10, sarà svelata al pubblico il prossimo 13 febbraio, nello stesso giorno in cui la Racing Point — ex Force India — toglierà il velo dalla sua monoposto.

La scuderia anglo-tedesca spera che la Mercedes F1 2019 sia competitiva a tal punto da proseguire la robusta striscia di successi conseguiti negli ultimi 5 anni quando la Mercedes si è pappata 5 titoli Costruttori e 5 titoli Piloti.

La Mercedes ha pubblicato sui suoi canali social un breve filmato della durata di 15 secondi in cui sono presenti le monoposto vincenti delle ultime stagioni prima di scoprire la data della presentazione della prossima W10.

La coppia di piloti è sempre la stessa e mi riferisco al duo composto da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas: il pilota finlandese dovrà assolutamente darsi una scrollata perché l’anno scorso le sue prestazioni sono state, complessivamente, deludenti.

Calendario delle presentazioni (incompleto)

Adesso, solamente Haas, Red Bull e Williams devono comunicare la data di presentazione delle rispettive monoposto. Questo il calendario incompleto:

Feb 11 – Toro Rosso
Feb 12 – Renault
Feb 13 – Racing Point
Feb 13 – Mercedes
Feb 14 – McLaren
Feb 15 – Ferrari
Feb 18 – Sauber

Lascia un commento