Home Marche Audi Nuova Audi RS 3 spazzolatrice della Nordschleife

Nuova Audi RS 3 spazzolatrice della Nordschleife

Nelle Concessionarie italiane nel corso del mese di ottobre 2021.

23
0
0
(0)

La nuova Audi RS 3 in versione Sedan (berlina) è la più veloce tra le berline compatte ad aver percorso il tracciato Nordschleife. Il tempo di 7’40”748 è stato ottenuto dal collaudatore Audi Sport, Frank Stipller, con condizioni ambientali ideali. Le uniche modifiche riguardavano la pressione delle gomme semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R, adeguata in funzione delle condizioni della pista.

Il mitico motore 5 cilindri è protagonista assoluto del record al Nürburgring. L’iconico 2.5 TFSI sprigiona una coppia massima di 500 Nm, contro i precedenti 480 Nm, in un ampio range: da 2.250 a 5.600 giri/min. Contestualmente, la potenza massima di 400 CV è ora disponibile sin da 5.600 giri/min, anziché da 5.850 giri come in passato. La funzione launch control ha contribuito ad aver abbassato di 3 decimi il tempo necessario a chiudere lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi. La velocità massima di 250 km/h, autolimitata, è elevabile fino a 280 km/h ma anche fino a 290 km/h, opzionando il pacchetto RS Dynamic plus.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi Q4 Sportback 40 E-Tron: Prezzo, Interni
Prossimo articoloPorsche 911 GT2 RS Clubsport 25 Manthey
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments