Home Marche Audi Audi RS3 Prezzo 2021: Sportback e Sedan

Audi RS3 Prezzo 2021: Sportback e Sedan

Nelle concessionarie Audi a partire dal prossimo mese di ottobre 2021.

155
0
0
(0)

Scatta al via anche in Italia la prevendita della nuova, poderosa, Audi RS3 che sfodera un aspetto ancora più grintoso, specialmente nel frontale, nuove tecnologie e l’iconico motore 5 cilindri. Quest’ultimo è il pluripremiato 2,5 TFSI che sprigiona la solita potenza del modello precedente, 400 CV, e una coppia rinvigorita fino a 500 Nm. Leggi l’articolo che avevo scritto pochi giorni fa qui.

Una novità tecnica è rappresentata dall’impianto di scarico dotato della gestione totalmente variabile delle valvole. Questa soluzione consente aperture parziali che enfatizzano la “voce” del 2,5 TFSI. Voce che purtroppo è stata negli ultimi anni un po’ “tappata”, causa stringenti normative.

La compatta ad alte prestazioni scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, ben 3 decimi in meno del modello precedente. La velocità massima è di 250 km/h ma può essere sbloccata portandola a 280 km/h o addirittura fino a 290 km/h, acquistando il pacchetto RS Dynamic plus.

Audi Italia ha comunicato i prezzi per il nostro mercato: si parte da 60.900 euro per la RS 3 Sportback e da 64.000 euro per la Sedan (la berlina).

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloLamborghini Urus Prezzo 2021 usata
Prossimo articoloPorsche Macan Prezzo 2021 nuovo modello benzina
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.