0
(0)

Scatta al via anche in Italia la prevendita della nuova, poderosa, Audi RS3 che sfodera un aspetto ancora più grintoso, specialmente nel frontale, nuove tecnologie e l’iconico motore 5 cilindri. Quest’ultimo è il pluripremiato 2,5 TFSI che sprigiona la solita potenza del modello precedente, 400 CV, e una coppia rinvigorita fino a 500 Nm. Leggi l’articolo che avevo scritto pochi giorni fa qui.

Una novità tecnica è rappresentata dall’impianto di scarico dotato della gestione totalmente variabile delle valvole. Questa soluzione consente aperture parziali che enfatizzano la “voce” del 2,5 TFSI. Voce che purtroppo è stata negli ultimi anni un po’ “tappata”, causa stringenti normative.

La compatta ad alte prestazioni scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, ben 3 decimi in meno del modello precedente. La velocità massima è di 250 km/h ma può essere sbloccata portandola a 280 km/h o addirittura fino a 290 km/h, acquistando il pacchetto RS Dynamic plus.

Audi Italia ha comunicato i prezzi per il nostro mercato: si parte da 60.900 euro per la RS 3 Sportback e da 64.000 euro per la Sedan (la berlina).

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloLamborghini Urus Prezzo 2021 usata
Prossimo articoloPorsche Macan Prezzo 2021 nuovo modello benzina
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments