Home Mercedes-AMG G 63 Mercedes G63

Mercedes G63

9
0
Mercedes-AMG G63 - © Foto di: Mercedes-AMG
0
(0)

La nuova Mercedes G63 (nome ufficiale: Mercedes-AMG G 63) è la pompata versione ad alte prestazioni della rinnovata da poco Classe G. Sotto il cofano si trova il poderoso motore AMG V8 biturbo da 4,0 litri.

Esterni. La carrozzeria, innanzitutto, può fregiarsi della tinta esclusiva MANUFAKTUR hyper blue magno. Il frontale esibisce fieramente il nuovo paraurti specifico AMG con tre feritoie verticali davanti alle prese d’aria. Il paraurti accoglie anche inserti in acciaio inox mentre i fari MULTIBEAM adattivi a LED sono di serie. Questi fari prevedono l’impiego di ben 84 LED ad alte prestazioni, controllabili singolarmente. Anche i gruppi ottici posteriori sono a LED. Altre caratteristiche distintive sono: lo stemma AMG sul cofano e nella sporgenza degli specchietti retrovisori esterni; il tappo del serbatoio AMG in argento cromato con accenti di colore nero; le pinze dei freni di colore argento; i dischi dei freni forati; i cerchi in lega AMG da 20 pollici a 5 doppie razze. Sei sono i diversi cerchi in totale con misure comprese tra 20 e 22 pollici. A disposizione c’è l’AMG Exterior Carbon Fibre Package.

Interni. Gli interni sportivi accolgono componenti unici a cominciare dal volante AMG Performance a tre razze doppie in pelle nappa. Questo volante spettacolare è dotato di pulsanti rotondi che servono per gestire le varie funzioni di guida AMG nonché tutti i programmi di guida. Troviamo il logo AMG sulle razze del volante, sullo schermo centrale, sui pannelli delle soglie delle portiere, sui tappetini e sugli schienali dei sedili anteriori. Opzionando gli interni SUPERIOR Line, l’abitacolo diventa una sorta di lussuoso salotto. Il cliente può selezionare tante altre opzioni quali: finiture in pelle nappa; elementi con design a diamante; sedili attivi multi-contour tra i quali va segnalato il pacchetto ENERGIZING Plus con funzione di massaggio e climatizzazione dei sedili. Lo schermo del guidatore dispone dell’ulteriore ed esclusivo stile di visualizzazione “Supersport”

Il V8 è ancora vivo! Questo motore è capace di sprigionare 430 kW (585 CV) di potenza e 850 Nm di coppia. L’elettrificazione, basata sulla tecnologia a 48 Volt con generatore di avviamento integrato (ISG) porta in dote, per brevi periodi, ulteriori 15 kW (20 CV) e 200 Nm di coppia. Il SUV può scattare così da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiungere i 220 km/h di velocità massima. Opzionando l’AMG Performance Package si sblocca la velocità massima portandola fino a 240 km/h e si migliora contestualmente lo scatto in accelerazione di 0,1 secondi nel riferimento di cui sopra. Il cambio associato è l’AMG SPEEDSHIFT TCT 9G che, a seconda del programma selezionato, garantisce cambiate più o meno sportive e confortevoli. L’AMG DYNAMIC SELECT, con i suoi 5 programmi di guida su strada e gli altri 3 per la guida fuoristrada, impatta ovviamente sulle caratteristiche della trasmissione.

Telaio e dinamica di guida. La G 63 monta le sospensioni AMG ACTIVE RIDE CONTROL con stabilizzazione idraulica attiva del rollio e smorzamento adattativo regolabile. Esse ottimizzano le caratteristiche di inserimento in curva e di cambio di carico nonché migliorano l’articolazione degli assi. Per quanto concerne la guida off-road, si tenga presente che opzionando l’AMG Offroad Package PRO, si potrà usufruire di due ulteriori modalità di guida: la “AMG Traction PRO” e la “AMG Active Balance Control”. Il sistema delle sospensioni AMG RIDE CONTROL, automatico e controllato elettronicamente, è di serie.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!