Home Marche Mercedes-AMG Mercedes-AMG ONE spazzola il Nürburgring-Nordschleife in 6:35.183 min!

Mercedes-AMG ONE spazzola il Nürburgring-Nordschleife in 6:35.183 min!

La potenza di sistema ammonta a 782 kW (1.063 CV) mentre la velocità massima può raggiungere i 352 km/h. Il record è avvenuto lo scorso 28 ottobre 2022.

16
0
1
(1)

Mercedes-AMG ONE spazzola il Nürburgring-Nordschleife — I record sono fatti per essere battuti e la bestiale Mercedes-AMG ONE non ha perso tempo a farlo. La potentissima hypercar ha segnato il nuovo record, già ufficiale e omologato, di 6:35,183 minuti con riferimento al giro da 20,832 chilometri. Il pilota, nonché ambasciatore AMG, Maro Engel ha dovuto gestire al meglio la tecnologia che deriva dalla F1 per marcare il miglior tempo possibile. Mi riferisco alla gestione dell’energia elettrica della trazione ibrida e all’utilizzazione ottimale della funzione DRS. Si tenga presente che le condizioni della pista non erano perfette e questo sicuramente ha influito sul tempo del record. La pista era umida e in parte sporca, come il periodo autunnale vuole al Nürburgring. Il veicolo si trovava nelle condizioni di produzione di serie. Engel ha selezionato il programma di guida “Race Plus”. Selezionandola, si libera la piena potenza di tutti i motori mentre l’aerodinamica attiva è nella configurazione più performante possibile. Infine, la messa a punto del telaio comporta un abbassamento del veicolo di 37 mm sull’asse anteriore e di 30 mm sull’asse posteriore.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloEuro 7 diesel e benzina più colpiti ma anche elettriche
Prossimo articoloToyota Corolla Cross Hybrid Prezzo
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.