Home Lamborghini Aventador Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae: Scheda tecnica

Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae: Scheda tecnica

Prestazioni da urlo come sempre: da 0 a 100 in 2,8 secondi e una velocità massima di 355 km/h, con 720 Nm di coppia a un massimo di 6750 giri/min.

242
0
0
(0)

La Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae rappresenta un’edizione limitata a 350 esemplari numerati nella versione Coupé e a 250 nella versione Roadster. È la Aventador definitiva, la versione finale che chiude un cerchio perfetto. Monta il motore V12 da 6,5 litri “Longitudinale Posteriore” che eroga 780 CV: 40 CV in più rispetto alla Aventador S e 10 CV in più rispetto alla SVJ sulla sua trazione integrale permanente. I cerchi sono i Dianthus argentati da 20” e 21”. Scheda tecnica completa qui. 

La leggera ma rigida monoscocca unica in fibra di carbonio insieme al largo impiego di fibra di carbonio garantiscono un peso a secco di soli 1550 kg. Le quattro ruote sterzanti offrono agilità alle basse e medie velocità e maggiore stabilità alle alte velocità. Come sempre è estremamente sofisticata l’aerodinamica attiva che si affida, tra l’altro, al paraurti anteriore specifico e all’alettone posteriore orientabile in 3 posizioni. Il cambio a 7 velocità ISR (Independent Shifting Rod) di Lamborghini garantisce cambiate in soli 50 millisecondi.

L’abitacolo si fregia di due toni eleganti ma sportivi: Grigio Acheso e Grigio Teca opachi. Ampio è l’uso dei materiali quali la pelle nera e l’Alcantara con cuciture e finiture in grigio. Massima è la personalizzazione.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.