4
(1)

La Scuderia Ferrari di F1 ha vinto 238 GP nella massima classe dell’automobilismo mondiale e vuole festeggiare in maniera particolare i 70 anni trascorsi dal primo successo. La prima vittoria avvenne il 14 luglio 1951 a Silverstone, grazie all’argentino José Froilàn Gonzàlez al volante di un una 375 F1.

E un esemplare appena restaurato di questa leggendaria auto è in partenza per Silverstone dove gli appassionati potranno nuovamente ascoltare il 12 cilindri. Charles Leclerc effettuerà alcuni giri al volante della 375 F1.

Non finisce qui. Sull’halo delle monoposto Ferrari impegnate domenica prossima nel GP di F1 comparirà un logo celebrativo della prima vittoria. Infine, comparirà anche l’hashtag #grazieAzzurri per ricordare la fresca vittoria dell’Italia nel Campionato Europeo di calcio.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1: Alfa Romeo rinnova partenariato con Sauber Motorsport
Prossimo articoloLamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae: Scheda tecnica
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments