Home Marche Alfa Romeo F1: Alfa Romeo rinnova partenariato con Sauber Motorsport

F1: Alfa Romeo rinnova partenariato con Sauber Motorsport

Alfa Romeo resterà dunque in F1 pienamente coinvolta oltre il 2021.

26
0
Giovinazzi sulla griglia del GP di Stiria :: Foto Florent Gooden / DPPI / Alfa Romeo Racing ORLEN
0
(0)

Alfa Romeo Sauber Motorsport comunicano di aver rinnovato il loro partenariato in F1. Si tratta di un nuovo accordo pluriennale con valutazioni annuali. I due marchi confidano che, grazie ai profondi cambiamenti del 2022, la scuderia di Formula 1 da essi sostenuta possa compiere un sostanziale passo in avanti.

La F1 è da considerarsi un vero e proprio sofisticato laboratorio del cambiamento e quindi un territorio chiave per Alfa Romeo in ottica elettrificazione dei suoi veicoli stradali. Affascinante è anche la ricerca dell’efficienza della tecnologia ibrida che contraddistinguerà la F1.

La Formula 1 rimane inoltre una piattaforma di marketing globale ancora potente. E non dimentichiamoci che le conoscenze tecnologiche di Sauber Technologies sono state usate da Alfa Romeo nello sviluppo dei due bolidi berlina Giulia GTA e GTAm.

“Come squadra, abbiamo fatto il più grande passo in avanti sulla griglia in questa stagione anche se i risultati non lo mostrano bene come fanno i dati. Già quest’anno con l’introduzione del budget cup, abbiamo fatto il primo passo verso la ‘nuova’ F1 che vedremo l’anno prossimo,” ha commentato Frederic Vasseur.

Il Team Principal ha aggiunto: “Come sempre, quando c’è un grande cambiamento di regolamento, c’è l’opportunità di fare un grande passo in avanti: farlo in un regime di budget cup è un’ulteriore possibilità per noi.”

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.