Home Marche Jaguar Jaguar XF: Prezzo, Sportbrake, 2020, Dimensioni, CV

Jaguar XF: Prezzo, Sportbrake, 2020, Dimensioni, CV

Ogni XF è dotata di cambio automatico a otto rapporti ed è disponibile con la trazione integrale.

139
0
0
(0)

La Jaguar XF 2020, disponibile nelle varianti berlina e Sportbrake, si rinnova nella carrozzeria, nell’abitacolo e nelle varie tecnologie impiegate a bordo. Scopriamola meglio insieme senza tralasciare alcuni dati tecnici compresi cavalli e dimensioni.

Esterni. Il nuovo paraurti anteriore presenta prese d’aria maggiorate adesso collocate più in basso mentre nuovi sono i fari quadrupli, estremamente sottili e a LED. L’Auto High Beam Assist, che si affida alla telecamera anteriore, consente di passare automaticamente dalla luce abbagliante a quella anabbagliante. Nella zona posteriore, si registra la presenza di un paraurti più ampio e di un sottoparaurti in tinta carrozzeria. L’optional Black Exterior Pack include elementi specifici in finitura Gloss Black che rendono più cattivo l’aspetto dell’auto.

Interni. Gli interni rinnovati annotano la presenza di un cockpit dal nuovo aspetto reso ora più audace e concentrato sul conducente. Nuova è anche la consolle centrale sportiva che si estende fino al cruscotto e che incorpora un caricatore wireless opzionale. Mediante il nuovo touchscreen HD da 11,4 pollici, con schermo ricurvo montato centralmente, si potrà gestire il nuovo sistema di infotainment Pivi Pro. Mi piace porre l’accento anche sulle finiture specifiche quali le impiallacciature in legno a poro aperto e l’alluminio. I nuovi sedili con imbottitura più ampia, hanno i poggiatesta con un Jaguar Leaper goffrato.

Motori, CV e prezzi. Disponibile la famiglia di motori Ingenium a 4 cilindri sia benzina che diesel. Quest’ultimo è provvisto della tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV). Il diesel 2.0 litri MHEV eroga 204 CV mentre i 2.0 litri benzina sprigionano potenze di 250 e 300 CV. L’unico cambio proposto è quello automatico a 8 rapporti abbinato alla trazione posteriore o a quella integrale. I clienti XF possono scegliere tra le versioni S, SE e HSE, tutte disponibili con allestimento R-Dynamic. Due sono i tipi di carrozzeria offerti: berlina e Sportbrake, quest’ultima indubbiamente la mia preferita. La nuova Jaguar XF è già ordinabile con prezzi che partono da Euro 55.200 per la versione Berlina, e da Euro 58.360 per la variante Sportbrake.

Dimensioni esterne XF Sportbrake MY 2021:
Lunghezza totale (mm) 4.964
Altezza totale (con antenna) (mm) 1.494
Larghezza totale (specchietti richiusi) (mm) 1.982
Larghezza totale (specchietti dispiegati) (mm) 2.089
Interasse (mm) 2.960
Sbalzo anteriore (mm) 847
Sbalzo posteriore (mm) 1.157
Carreggiata anteriore (mm) 1.602
Carreggiata posteriore (mm) 1.604
Raggio di sterzata (m) 11,56

 

  Dimensioni esterne XF Berlina MY 2021
  Lunghezza totale (mm) 4.962
  Altezza totale (con antenna) (mm) 1.456
  Larghezza totale (specchietti richiusi) (mm) 1.982
  Larghezza totale (specchietti dispiegati) (mm) 2.089
  Interasse (mm) 2.960
  Sbalzo anteriore (mm) 847
  Sbalzo posteriore (mm) 1.155
  Carreggiata anteriore (mm) 1.602
  Carreggiata posteriore (mm) 1.605

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloPorsche Taycan da Record: Derapata più lunga
Prossimo articoloF1 GP Bahrain 2020, Qualifiche: Pole N98 per Ham, Ferrari lontane
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments