2020 Bahrain Grand Prix, Sabato - Foto: Mercedes AMG F1/Steve Etherington
3
(1)

Lewis Hamilton ha conquistato oggi la sua 98esima pole position in carriera, in Bahrain, segnando anche il nuovo giro record del tracciato (1:27.264). Il campione del mondo 2020 di F1 ha preceduto di 3 decimi il compagno di box, Valtteri Bottas, e di 4 decimi il solito temutissimo Max Verstappen su Red Bull.

Alex Albon ha chiuso in quarta posizione ma piuttosto lontano dalla vetta mentre è davvero ottima la quinta piazza di Sergio Pérez che ha dimostrato di meritarsi il sedile alla Racing Point che dovrà abbandonare l’anno prossimo a vantaggio di Seb Vettel.

Buon risultato per la Renault che vede i suoi due piloti in sesta (Ricciardo) e settima (Ocon) posizione mentre la top 10 è completata dai vari Gasly, Norris e Kvyat.

Le Ferrari. Non hanno sicuramente impressionato. Anzi, nel complesso la prestazione è deludente, considerando l’undicesima posizione di Vettel e la dodicesima di Leclerc. I due ferraristi, come gli altri, hanno cominciato la qualifica con gomma soft per poi passare alle medie nella Q2. In questa eliminatoria però, a metà del primo dei due tentativi, entrambi sono stati danneggiati dalla bandiera rossa innescata dallo stop in curva 1 della McLaren di Carlos Sainz. Il monegasco stava marcando un ottimo tempo parziale. Alla fine della Q2, i piloti Ferrari non sono riusciti ad entrare nella Q3. Al Cavallino mancavano due decimi e comunque la Ferrari ha privilegiato la gara nella gestione delle gomme in qualifica.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloJaguar XF: Prezzo, Sportbrake, 2020, Dimensioni, CV
Prossimo articoloF1 GP Bahrain 2020, Gara: Hamilton vincente, Grosjean miracolato!
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments