Taycan in azione. Foto: Porsche.
0
(0)

La Porsche Taycan entra nel Guinness dei Primati per aver effettuato la derapata più lunga realizzata con un veicolo elettrico. L’istruttore Porsche ha derapato per un totale di 42,171 chilometri percorrendo l’anello di derapata del Circuito di Hockenheim, situato presso il Porsche Experience Centre (PEC).

Con la posteriore è meglio. L’istruttore di fatto ha percorso l’intera distanza della maratona, utilizzando una Taycan a trazione posteriore, già in vendita in Cina. Anche il baricentro basso ed il passo lungo agevolano la derapata tuttavia mantenere alta la concentrazione per così tanti chilometri non è mai troppo facile e comunque faticoso.

Record omologato. Il record è stato omologato dal giudice ufficiale del Guinness dei Primati. Gli esperti nel Guinness già in passato avevano avuto a che fare con record di drifting ma mai con un’auto sportiva elettrica. Per la rilevazione dei dati, gli esperti hanno utilizzato sensori GPS nonché sensori di velocità d’imbardata posti all’interno del veicolo, oltre a una telecamera installata sul tetto della torre di controllo della pista.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments