Home Grand Prix Australia Hamilton: servono 4 gare per capire la gerarchia

Hamilton: servono 4 gare per capire la gerarchia

Hamilton pensa che bisognerà aspettare almeno 4 GP per capire meglio quali sono i veri valori in campo nella stagione di Formula 1.

73
0
GP Australia 2018, Lewis sul podio. Foto: Mercedes AMG Petronas Motorsport.
0
(0)

Lewis Hamilton crede che la battaglia per le posizioni di vertice della griglia di partenza della Formula 1 2018 resterà ancora “ravvicinata” e che per avere un quadro dei veri valori in campo bisognerà aspettare almeno 4 gare.

Hamilton oggettivamente sembrava avere la monoposto più veloce a Melbourne e dopo la sontuosa qualifica, tutto lasciava presagire che il britannico avrebbe vinto facilmente il GP. Poi è finita che Vettel, grazie alla Virtual Safety Car, ha colto un successo piuttosto inaspettato.

A pochi giorni dal Gran Premio del Bahrain, seconda prova del mondiale, Hamilton non si aspetta di fare una passeggiata sul deserto:

In base alla mia esperienza, non si ha davvero una buona comprensione fino a dopo la quarta gara. In questo momento, è solo la prima gara, non ho idea [della gerarchia].

Andiamo in Bahrain e ci saranno alti e bassi. La Ferrari è molto veloce sui rettilinei, loro saranno veloci nella prossima gara e loro sono sempre bravi quando si tratta di circuiti con alte temperature. Il Bahrain, anche se è una gara in notturna, è ancora dura per le gomme.

Quindi non ho davvero idea ma posso dire che non sarà facile e che sarà ravvicinata [la lotta],” ha concluso il 4 volte campione del mondo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 GP Bahrain a rischio: Stazione spaziale cinese caduta dentro al cesso del Paddock
Prossimo articoloMazda CX-3 2018: 1.5l SKYACTIV-D | Foto
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.