Home Piloti Lewis Hamilton GP Ungheria F1 2023: Hamilton sale a quota 104 pole position!

GP Ungheria F1 2023: Hamilton sale a quota 104 pole position!

Lewis si prende la nona pole in Ungheria ma Max chiude a soli 3 millesimi. McLaren show ma bene anche l'Alfa Romeo. Ferrari deludente.

18
0
Foto By Courtesy of Pirelli
0
(0)

GP Ungheria F1 2023, Qualifiche. Lewis Hamilton è tornato in pole position in Ungheria dopo una lunga astinenza cominciata dopo la pole ottenuta in Arabia Saudita nel 2021. Il britannico ha spazzolato l’Hungaroring, stampando il miglior tempo di 1:16.609. Lewis ha conquistato la sua 104esima pole in carriera per soli 3 millesimi di vantaggio su Max Verstappen. Ancora una volta robusta la prestazione della McLaren che si prende l’intera seconda fila grazie a uno spietato Lando Norris e a uno scoppiettante Oscar Piastri. Davvero sorprendente la P5 di Zhou Guanyu su Alfa Romeo che per ora si sta comportando davvero bene su questo tracciato, anche considerando il buon settimo posto di Valtteri Bottas. Ancora delusione per la Ferrari che non va oltre la P6 di Charles Leclerc e la ancora più deludente 11esima posizione di Carlos Sainz. Completano la top 10 i vari Alonso, Perez e Hulkenberg. Risultato completo qualifica

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloGP Ungheria 2023 F1: Prove libere
Prossimo articoloGP Ungheria F1 2023, Gara: stravince Max ma con trofeo distrutto da Norris
Soffro di incontinenza divulgativa automobilistica da sempre. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini e varie. Aborro l'auto che guiderà da sola. L'auto elettrica non mi fa impazzire. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.