Home Motorsport Formula 1 GP Singapore F1 2019, Qualifiche: Leclerc inarrestabile spazzolatore

GP Singapore F1 2019, Qualifiche: Leclerc inarrestabile spazzolatore

Il Tigrotto Monegasco c'ha preso gusto a spazzolare in qualifica e si è preso la quinta pole stagionale. Il suo giro è stato spaziale, Charles ha guidato al limite ma con successo. Hamilton, il re delle pole, ha chiuso a due decimi e il più veloce nell'ultimo settore. Vettel terzo.

112
0
Leclerc ha illuminato Singapore - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Ferrari ai limiti del sorprendente oggi pomeriggio a Singapore se consideriamo che Charles Leclerc ha conquistato la terza pole consecutiva, la quinta stagionale. Numeri che cominciano ad inquadrare bene la qualità sopraffina del Tigrotto Monegasco.

Leclerc, che è veramente in uno stato di forma micidiale, ha dato due decimi a Lewis Hamilton e poco di più al compagno di box, Sebastian Vettel che dopo il primo tentativo della Q3 era comunque in testa alla classifica pur avendo pizzicato leggermente il muretto.

Quarta piazza per Max Verstappen, lontano 6 decimi e mai protagonista esattamente come il sesto classificato, Valtteri Bottas, autentico ectoplasma. Il finlandese della Mercedes ha incassato addirittura oltre i 9 decimi mentre i piloti che lo seguono hanno chiuso con distacchi drammatici.

Mi limito ad annotare che il progresso della Ferrari su un tracciato ben diverso rispetto a Spa e Monza mi sembra evidente. I punti, come sempre, si assegnano domani.

Vi ricordo che la gara inizierà domani alle ore 14:10 italiane.

>>> Rileggi la vita, le opere e la santità di Charles! <<<

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.