Home Motorsport Formula 1 GP Singapore F1 2019, Qualifiche: Leclerc inarrestabile spazzolatore

GP Singapore F1 2019, Qualifiche: Leclerc inarrestabile spazzolatore

Il Tigrotto Monegasco c'ha preso gusto a spazzolare in qualifica e si è preso la quinta pole stagionale. Il suo giro è stato spaziale, Charles ha guidato al limite ma con successo. Hamilton, il re delle pole, ha chiuso a due decimi e il più veloce nell'ultimo settore. Vettel terzo.

99
0
Leclerc ha illuminato Singapore - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Ferrari ai limiti del sorprendente oggi pomeriggio a Singapore se consideriamo che Charles Leclerc ha conquistato la terza pole consecutiva, la quinta stagionale. Numeri che cominciano ad inquadrare bene la qualità sopraffina del Tigrotto Monegasco.

Leclerc, che è veramente in uno stato di forma micidiale, ha dato due decimi a Lewis Hamilton e poco di più al compagno di box, Sebastian Vettel che dopo il primo tentativo della Q3 era comunque in testa alla classifica pur avendo pizzicato leggermente il muretto.

Quarta piazza per Max Verstappen, lontano 6 decimi e mai protagonista esattamente come il sesto classificato, Valtteri Bottas, autentico ectoplasma. Il finlandese della Mercedes ha incassato addirittura oltre i 9 decimi mentre i piloti che lo seguono hanno chiuso con distacchi drammatici.

Mi limito ad annotare che il progresso della Ferrari su un tracciato ben diverso rispetto a Spa e Monza mi sembra evidente. I punti, come sempre, si assegnano domani.

Vi ricordo che la gara inizierà domani alle ore 14:10 italiane.

>>> Rileggi la vita, le opere e la santità di Charles! <<<

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMercedes: stop a nuovi Motori Benzina e Diesel
Prossimo articoloGP Singapore 2019: SF90 stappata, Vettel risorge, Doppietta Ferrari, Tripletta Safety Car
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments