Home Grand Prix Canada GP Canada: Ricorso Ferrari contro Penalità di Vettel

GP Canada: Ricorso Ferrari contro Penalità di Vettel

C'è l'intenzione di fare il ricorso da parte del Cavallino contro la decisione presa ieri dai commissari durante il Gran Premio del Canada.

96
0
Vettel vince a Montréal ma poi i 25 punti se li prende Ham - Foto: By courtesy of Pirelli
0
(0)

La Ferrari ha intenzione di presentare ricorso contro la decisione presa ieri dai commissari di gara contro Sebastian Vettel: una penalità che è costata sicuramente al pilota tedesco la vittoria del Gran Premio del Canada 2019 di Formula 1.

Seb ha perso il posteriore della sua Ferrari approcciandosi alla curva numero 3 mentre Lewis Hamilton continuava a metterlo sotto pressione. Dopo aver tagliato la chicane, Seb è rientrato in pista, riuscendo a tenere dietro il britannico.

Ma i commissari di gara, tra i quali c’era anche l’italiano Emanuele Pirro, hanno stroncato la manovra del tedesco giudicandola poco sicura: inoltre Seb ha obbligato Lewis ad andare fuori pista. Sempre secondo i commissari.

La Ferrari ha adesso circa 96 ore di tempo per raccogliere le prove e decidere se continuare con la procedura per il ricorso. La sensazione è che il ricorso, qualora portato a termine, non porterà da nessuna parte.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGP Canada 2019 F1, Gara: Vettel sbaglia, Hamilton ringrazia
Prossimo articoloAnalisi dopo GP Canada 2019: F1 pecoreccia sì, Vettel sbaglia sì, Hamilton no
Un'automobile è libertà, speranza, emancipazione, sogno, bellezza, disperazione, peccato, ricordi, debolezza e forza. Sono il direttore e l'editore del sito. Adoro le auto, se non si fosse ancora capito. Mi affascina anche la chimica nucleare e la psicologia delle persone.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments