Home Volkswagen Golf R32 Golf R32 2017 | Prezzo | Scheda tecnica | 0-100 km/h

Golf R32 2017 | Prezzo | Scheda tecnica | 0-100 km/h

Golf R32: 250 CV di potenza massima e trazione integrale 4MOTION. Un sound incredibile. Cosa volere di più?

7609
0
5
(6)

“Come la vidi, bella lucida nel salone del concessionario, me ne innamorai. La mia scelta cadde sulla versione a 3 porte nel colore caratteristico “deep blue” ma soprattutto sul modello DSG, con cambio robotizzato a doppia frizione con comandi al volante. Insomma, un concentrato di tecnologia, sportività ed eleganza. I primi tempi mi trovai un po’… impacciato, come un ragazzino alle prime armi a corteggiare una bella donna.”

“Già, e chi l’aveva mai guidata un tremiladue benzina, con 250 cavalli e con tutte quelle caratteristiche…? Che emozione! Già all’accensione il rombo cupo proveniente dai 2 tubi di scarico al centro del paraurti lasciava intendere emozioni forti, ma i primi tempi mi promisi di dedicarli alla conoscenza del mezzo senza strafare.”

“Capii subito l’efficacia del DSG… cambiate paragonabili alla F1, estremamente veloci, così veloci da non percepire fisicamente l’intervento della frizione, una spinta continua senza quella sensazione di “vuoto” tra una cambiata e l’altra, con la possibilità comunque di godere dell’automatico magari nelle noiose “traversate” autostradali.”

L’erogazione del motore piena e corposa e una coppia poderosa ma molto lineare e costante mi entusiasmarono fin da subito senza parlare poi del rumore del V6 che ad alti regimi pareva “ruggire”. Quindi subito una sensazione di potenza notevole e prestazioni di rilievo, ma i punti forti o addirittura eccezionali erano altri.”

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 6

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.