Home Volkswagen Golf R32 Golf R32 2017 | Prezzo | Scheda tecnica | 0-100 km/h

Golf R32 2017 | Prezzo | Scheda tecnica | 0-100 km/h

Golf R32: 250 CV di potenza massima e trazione integrale 4MOTION. Un sound incredibile. Cosa volere di più?

7582
0
5
(6)

Se comunque vi troverete in pista a duellare con qualche Golf GTi normale oppure Edition 30, non ci sarà storia (per loro). Nonostante la maggiore massa, proprio grazie alla trazione integrale (e a 20-50 cavalli in più), la R32 staccherà le sorelle sul misto abbastanza facilmente. Il differenziale Haldex non è mai troppo invadente. Ottimi i freni.

Un’ultima annotazione riguarda il capitolo consumi: davvero consistenti qualora soprattutto abbiate il piede “pesante”, la Belva è sempre assetata.

DIRETTORE SGOMMO CONCLUDE — Sono particolarmente entusiasta di questa vettura. Come ho già detto, essa non è una bestia da pista ma è pur sempre un gran bel animale. È pur sempre una Golf con tutto quello che ne consegue tuttavia qui stiamo su un altro pianeta rispetto alle Golf minori. Certo spendere quasi 70 milioni delle vecchie lire per una Golf poteva risultare indigesto ma i soldi, a mio avviso, erano ben spesi.

Golf R32, Scheda tecnica:

 MODELLO  Golf R32 VR6 4MOTION 3 porte
 Prezzo  33.276 €
 Carrozzeria  2 volumi
 Porte  3
 Posti  5
 Bagagliaio  275 / 1.230 dm3
 Capacità serbatoio  60 litri
 Massa in ordine di marcia  1.435 kg / 1.466 kg 5p
 Lunghezza  4246 mm
 Larghezza  1759 mm
 Altezza  1466 mm
 Passo  2575 mm
 MOTORE
 Motore  6 cilindri a V
 Cilindrata  3.189 cc
 Alimentazione  Benzina
 Alesaggio per corsa  84 x 95,9 mm
 Potenza massima  184 kW (250 CV) a 6.300 giri/min
 Coppia massima  320 Nm da 2.500 a 3.200 giri/min
 Trazione  Integrale 4MOTION
 Cambio  Sequenziale
 Rapporti  6 manuale o DSG automatico a doppia frizione
 PRESTAZIONI
 Velocità massima  250 km/h
 0-100 km/h  6,5 s
 Consumo misto  11l/100 km
 Pneumatici  225/40 R18
 Cerchi  7,5 J


Parere di Fulvio FullHF, socio dell” Hot Fuel Tuning Club –

“Amante delle auto sportive e prestazionali, l’anno scorso decisi di sostitutire la mia vecchia Opel Astra OPC Turbo con qualcosa di ancora più efficace… sì, ma cosa scegliere? Volevo qualcosa di “coinvolgente”, ma anche particolare… un 2 litri turbo l’avevo appena venduto… quindi magari un V6.”

“Desideravo qualcosa di diverso ma comunque un auto compatta (non mi attirano in modo particolare le auto di dimensioni eccessive) e poi mi sarebbe piaciuto avere anche la motricità di un 4WD. Eh sì, tirando le somme c’era un’auto che rispecchiava le mie esigenze… la  VW Golf R32 mkV.”

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 6

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.