Home Formula 1 AlphaTauri F1, Tost: motore Honda adesso è “molto, molto vicino” al Mercedes

F1, Tost: motore Honda adesso è “molto, molto vicino” al Mercedes

Il boss dell'Alpha Tauri vede Mercedes e Red Bull "sullo stesso livello, forse la Red Bull è anche più veloce". Seguono la McLaren, Ferrari, e la Scuderia di Faenza che è "vicina alla Ferrari e al resto" del gruppo.

74
0
0
(0)

Il nuovo motore Honda di Formula 1 si sta comportando davvero molto bene, stando agli addetti ai lavori. È stato introdotto quest’anno dai giapponesi, nell’ultimo loro anno di permanenza in F1: dal 2022 ci penserà la Red Bull, in prima persona, a gestirne lo sviluppo. Il nuovo motore, più piccolo ma più potente, ha fatto fare un passo in avanti sia alla Red Bull che all’Alpha Tauri, stando a quanto visto nel test pre-stagionale e nella prima gara in Bahrain.

“Devo dire che la Honda ha fatto un lavoro fantastico a Sakura, perché questa nuova power unit è molto più potente e meglio guidabile rispetto al passato,” ha detto Franz Tost, team principal dell’ex Scuderia Toro Rosso. “Penso che la Honda sia molto, molto vicina alla Mercedes. E posso solo dire grazie agli ingegneri giapponesi, perché hanno fatto un lavoro fantastico.”

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.