Home Motorsport Formula 1 F1 | Sauber pappata presto da Alfa Romeo?

F1 | Sauber pappata presto da Alfa Romeo?

Sauber acquisita da Alfa Romeo in un prossimo futuro? Solo fuffa estiva o c'è di più?

185
0
Leclerc nel GP di Monaco 2018. Foto: Alfa Romeo Sauber F1 Team.
0
(0)

L’ultimo cambio di proprietà della scuderia Sauber di F1 potrebbe essere indicativo della piena acquisizione da parte di Alfa Romeo. Solo fuffa quasi estiva o c’è veramente di più?

Di sicuro i legami tra Ferrari e la scuderia svizzera si sono rafforzati molto dopo l’avvio dell’accordo commerciale e tecnico dell’anno scorso con l’Alfa Romeo senza dimenticare il nuovo accordo di fornitura dei motori.

Un altro segnale che indica una collaborazione più intensa tra la scuderia con base a Hinwil e Ferrari è senza dubbio rappresentato dall’arrivo del capo progettista Simone Resta.

Negli ultimi due anni, la Sauber è stata controllata dalla società di investimento Longbow Finance ma stando a quanto riportato dal settimanale svizzero Handelszeitung, da poco sarebbe avvenuto il passaggio della società a Islero Investments.

Handelszeitung riporta infine che una delegazione dello staff Sauber è attesa nella sede di Maranello: da qui è sorta la speculazione di un passaggio all’Alfa Romeo.

Pascal Picci, boss di Longbow, ha comunque smentito questo scenario, insistendo sul fatto che “Sauber rimarrà indipendente per il prossimo futuro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Dai, vota tu per primo! È gratis 😉

Precedente articoloF1 | Anche Honda conferma aggiornamento motore in Canada
Prossimo articoloF1 | Contrordine Mercedes: niente update motore in Canada
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.