Home Grand Prix Canada F1 | Anche Honda conferma aggiornamento motore in Canada

F1 | Anche Honda conferma aggiornamento motore in Canada

Dopo la Mercedes anche la Honda porterà una power unit aggiornata in Canada.

53
0
Toro Rosso impegnata a Monaco, 2018. Foto: By courtesy of Pirelli.
0
(0)

Dopo la Mercedes, anche la Honda ha confermato che porterà un aggiornamento nella power unit nel fine-settimana di gara imminente in Canada: in particolare, gli ingegneri giapponesi si sono concentrati nel motore a combustione interna.

Entrambe le monoposto della Toro Rosso potranno beneficiare di questo aggiornamento motore. Tenete sempre ben presente che la Red Bull Racing sta monitorando i risultati prodotti dalla power unit giapponese valutandone, perché no, un impiego nella stagione 2019 di F1.

Stiamo introducendo una power unit aggiornata per questo evento, montandola su entrambe le auto. Gli aggiornamenti riguardano principalmente l’ICE (motore a combustione interna) e si concentrano sul miglioramento delle prestazioni. Il circuito di Montreal è noto per i suoi lunghi rettilinei, con oltre il 60% del giro trascorso a pieno regime,” ha spiegato il direttore tecnico Honda, Toyoharu Tanabe.

Ci sono curve lente dopo i lunghi rettilinei e questo significa che una buona guidabilità è di nuovo importante come anche la risposta del turbo. Tutte queste caratteristiche significano che la power unit è uno dei fattori chiave, motivo per cui è stato tradizionalmente il posto per i motoristi dove portare aggiornamenti.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.