Esteban Ocon - Foto: Renault Sport Formula One Team

Esattamente il giorno prima dell’inizio del fine-settimana di gara in Belgio, la Renault conferma che Esteban Ocon farà coppia con Daniel Ricciardo nella prossima stagione di Formula 1.

Renault F1 Team ha dunque deciso di puntare sul 22enne francese che ha firmato un contratto pluriennale. Il normanno non è un volto nuovo alla Renault, considerando che aveva già ricoperto il ruolo di pilota di riserva nel 2016 e che in precedenza aveva fatto parte del programma di sviluppo della Lotus.

Ripercorrendo brevemente la carriera in F1 di Ocon, il giovane francese debuttò in F1 nel 2016 con Manor Racing prima di passare al Sahara Force India F1 Team nel 2017. E così, nella sua prima stagione completa in F1, Ocon marcò 87 punti che gli valsero un ottavo posto nel mondiale Piloti. Nel 2018, i punti racimolati sono stati 49 per un 12esimo posto finale. Quest’anno è pilota di riserva della Mercedes. Il team principal Cyril Abiteboul ha ringraziato Nico Hülkenberg per il contributo dato nella progressione della scuderia.

Bottas resta

Intanto la Mercedes ha confermato di aver esercitato l’opzione per trattenere Valtteri Bottas anche per la stagione 2020 di F1. Evidentemente, squadra vincente non si cambia! Il trentenne pilota finlandese si è unito al team Mercedes-AMG Petronas Motorsport nel 2017. Attualmente è secondo nel mondiale Piloti con 188 ma comincia a sentire il fiato sul collo di Max Verstappen, lontano solamente 7 punti.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments