Fra poche ore, Charles Leclerc debutterà con la Ferrari in F1 ed il primo GP stagionale sarà per lui indubbiamente speciale.

Il pilota monegasco non vede l’ora di scendere in pista sul circuito di Melbourne che per 24 volte ha ospitato la Formula 1, considerando già anche il GP di domenica prossima.

Ovviamente si tratta di una gara molto speciale per me, sarà il mio debutto con la Ferrari e questo rende questo GP d’Australia unico.

Il Cavallino ha vinto 9 GP in Australia: la prima vittoria risale al 1987 con Gerhard Berger mentre le ultime due sono recentissime, entrambe ottenute da Seb Vettel nel biennio 2017-2018.

Tornando a Leclerc, queste sono le dichiarazioni ufficiali pronunciate dall’ex pilota Sauber:

Ovviamente si tratta di una gara molto speciale per me, sarà il mio debutto con la Ferrari e questo rende questo GP d’Australia unico. Ho già dei bei ricordi legati a Melbourne perché è ad Albert Park che ho esordito in Formula 1 lo scorso anno. Sono soddisfatto del lavoro svolto durante i test e non vedo l’ora di scendere in pista perché è nel weekend di gara che bisogna raccogliere i frutti del lavoro fatto durante l’inverno con un bel risultato.

Il tracciato è particolare, perché è un cittadino che però ha quasi le caratteristiche di una pista permanente, con ampi spazi di fuga e velocità piuttosto elevate. È bello venire a Melbourne, la città e la gente sono speciali. In Australia si respira una cultura diversa e l’atmosfera è molto piacevole.

Lascia un commento