27 nov 2018, Verstappen in azione durante il test Pirelli. Foto: By courtesy of Pirelli.

Max Verstappen ha tutte le carte in regola per lottare per il titolo nel 2019: questo è il pensiero anche di un paio di campioni del mondo che in due hanno vinto la bellezza di 9 titoli. Mi riferisco, naturalmente, a Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.

Mad Max si è ripreso sicuramente molto bene nella seconda parte della stagione dopo che nelle prime 6 corse aveva avuto diversi contatti in pista: alla fine per lui, 11 podi di cui 2 successi ed il quarto posto nel mondiale piloti.

Max ha guidato molto bene durante tutta la stagione dimostrando la sua consistenza e lottando con noi molte, molte volte. Quindi, se la sua squadra lavorerà bene fornendogli la base con cui potrà lottare ancora più vicino a noi, allora sicuramente sarà in lotta [con noi],” ha detto ad Autosport Lewis Hamilton.

E anche Vettel riconosce le qualità del giovane olandese: “In pista, non penso che lui abbia bisogno di consigli. Penso che lui abbia tutti gli ingredienti. Ci sono un paio di ragazzi che hanno queste qualità e Max è certamente uno di loro.

Mi ricordo del mio momento [alla Red Bull], è importante avere un pacchetto competitivo durante l’intera stagione e la Red Bull è sicuramente molto, molto forte. Penso che loro abbiano messo più prestazioni nella loro macchina di qualsiasi altra scuderia durante l’anno, quindi ovviamente questo ha permesso loro di essere molto competitivi.

Max e Daniel [Ricciardo] hanno dimostrato di essere molto, molto veloci e molto consistenti quindi sono sicuro [che vedremo] più da parte sua [di Verstappen].”

Lascia un commento