Hamilton oggi al Mugello - Foto: Mercedes AMG Petronas/LAT Images

La Formula 1 debutta sul bellissimo e molto tecnico circuito toscano del Mugello e Lewis Hamilton non si è lasciato sfuggire questa storica occasione per timbrare la sua 95esima pole stagionale nonché la 69esima con le Frecce d’Argento.

La prima fila è tutta Mercedes, avendo Lewis preceduto di 59 millesimi il compagno di box, Valtteri Bottas, rallentato nel suo ultimo tentativo dalle bandiere gialle causa l’uscita di pista di Ocon (Renault).

La seconda fila è tutta Mercedes con il duo Verstappen / Albon. Quest’ultimo ha dato segnali di vitalità, pur incassando circa mezzo secondo dal compagno di box. Mi ha impressionato la quinta posizione di Charles Leclerc mentre il declino di Vettel sembra inarrestabile (solamente 14esimo).

La sesta posizione di Sergio Pérez si tramuterà domani in una settima piazza sulla griglia perché il messicano deve scontare la penalità dovuta al contatto avuto con Kimi Räikkönen nelle libere 2 di ieri. Lance Stroll potrà quindi avanzare in sesta posizione mentre la top 10 è completata dai vari Ricciardo, Sainz e Ocon. Il GP domani scatterà dalle ore 15:10.

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments