Home Motorsport Formula 1 F1 GP Toscana: Hamilton timbra 95esima pole in carriera

F1 GP Toscana: Hamilton timbra 95esima pole in carriera

Hamilton sempre più in orbita. Il britannico si prende la pole anche al Mugello ma Bottas ha chiuso molto vicino. Il talento di Leclerc porta la Ferrari fino alla quinta posizione che sa di miracoloso. Vettel affonda: il tedesco ancora una volta escluso nella Q2. Andrebbe scambiato subito con Kimi...

51
0
Hamilton oggi al Mugello - Foto: Mercedes AMG Petronas/LAT Images
0
(0)

La Formula 1 debutta sul bellissimo e molto tecnico circuito toscano del Mugello e Lewis Hamilton non si è lasciato sfuggire questa storica occasione per timbrare la sua 95esima pole stagionale nonché la 69esima con le Frecce d’Argento.

La prima fila è tutta Mercedes, avendo Lewis preceduto di 59 millesimi il compagno di box, Valtteri Bottas, rallentato nel suo ultimo tentativo dalle bandiere gialle causa l’uscita di pista di Ocon (Renault).

La seconda fila è tutta Mercedes con il duo Verstappen / Albon. Quest’ultimo ha dato segnali di vitalità, pur incassando circa mezzo secondo dal compagno di box. Mi ha impressionato la quinta posizione di Charles Leclerc mentre il declino di Vettel sembra inarrestabile (solamente 14esimo).

La sesta posizione di Sergio Pérez si tramuterà domani in una settima piazza sulla griglia perché il messicano deve scontare la penalità dovuta al contatto avuto con Kimi Räikkönen nelle libere 2 di ieri. Lance Stroll potrà quindi avanzare in sesta posizione mentre la top 10 è completata dai vari Ricciardo, Sainz e Ocon. Il GP domani scatterà dalle ore 15:10.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.