Home Grand Prix Gran Bretagna F1 GP Gran Bretagna 2022, PL1 e PL2

F1 GP Gran Bretagna 2022, PL1 e PL2

Si attende una folla di 400.000 tifosi a Silverstone durante tutto il fine-settimana.

28
0
Foto: Scuderia Ferrari Press Office
0
(0)

Nella prima sessione di libere del F1 GP Gran Bretagna 2022, Valtteri Bottas  è stato il più veloce con il tempo di 1m 42.249s. Il pilota dell’Alfa Romeo è stato più veloce di Lewis Hamilton di +0.532s. I due piloti Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc, hanno terminato in terza e quarta posizione mentre Mick Schumacher completa la top 5. Le condizioni erano veramente proibitive e alcune scuderie che portavano aggiornamenti (Mercedes, Alpine, Williams e Aston Martin) avrebbero sicuramente preferito girare su pista asciutta. Tanti piloti (fra i quali Alonso e i due Red Bull) dunque hanno preferito risparmiare gomme. Lance Stroll con gomma soft è finito sulla ghiaia alla Copse.

Nella seconda sessione, su pista completamente asciutta, Carlos Sainz è stato il più veloce con il tempo di 1m 28.942s, precedendo di +0.163s l’idolo di casa, Lewis Hamilton. Completano la top 5 i vari Norris, Verstappen e Leclerc. I dati relativi al passo gara potrebbero indurci a pensare che Ferrari, Red Bull e Mercedes potrebbero giocarsi la pole domani. O forse saranno solamente Ferrari e Red Bull?

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloCUPRA Formentor VZ5 Taiga Grey: Prezzo
Prossimo articoloF1 GP Gran Bretagna 2022: PL3 e Qualifiche
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments