Home Grand Prix Emilia-Romagna F1 GP Emilia Romagna, Qualifiche: Ferrari sperava di più

F1 GP Emilia Romagna, Qualifiche: Ferrari sperava di più

Nonostante l'appannamento cronico di Vettel, la Ferrari continua a puntare al quarto posto.

73
0
GP EMILIA ROMAGNA F1/2020 - SABATO 31/10/2020 - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
3
(1)

La Ferrari non ha ottenuto quanto sperava nelle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna di F1. Leclerc ha chiuso solamente in settima posizione ma c’è da sottolineare che il distacco dal quarto, Pierre Gasly, è di circa un decimo.

Insomma la quarta posizione è contendibile anche perché Alex Albon che guida l’altra Red Bull, non fa il fenomeno. Anzi. Sebastian Vettel, che ha commesso una piccola sbavatura di guida, non è andato oltre la deludentissima quattordicesima posizione.

Laurent Mekies, direttore sportivo, evidenzia come qualcosa sia sfuggito in qualifica: “Una qualifica abbastanza simile a quella di otto giorni fa, anche se speravamo in qualcosa di meglio. Peraltro, ciò implica la conferma della crescita del nostro potenziale rispetto alla fase centrale del campionato, pur su una pista dalle caratteristiche diverse da quella di Portimão. La quarta posizione – quello che è ragionevolmente il nostro obiettivo in questo momento ci è sfuggito per poco più di un decimo con Charles, che comunque per la nona volta quest’anno è fra i primi dieci del sabato pomeriggio. Sebastian è sembrato essere più a suo agio con la vettura ma non è riuscito a passare il taglio di Q2 e si troverà a scattare nuovamente dalla seconda metà della griglia, pur con il vantaggio di poter scegliere la migliore mescola con cui fare la prima parte della gara.

Mekies ha anche spiegato la strategia adottata: “Anche oggi abbiamo provato a passare il turno con le Medium in modo da avere un vantaggio strategico domani, facendo il primo tentativo di Q2 con questa mescola. Dopo il primo responso del cronometro se per Sebastian era chiara la scelta di riprovare a migliorarsi con le Soft, per Charles era comunque troppo rischioso affidarsi nuovamente alla gomma più dura e quindi abbiamo preferito giocare sul sicuro.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 GP Emilia Romagna, Qualifiche: Bottas sorprende Hamilton, Charles 7°
Prossimo articoloF1 GP Emilia Romagna, Gara: Hamilton vince, Mercedes campione, Max KO
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments