Home Grand Prix Emilia-Romagna F1 GP Emilia Romagna, Qualifiche: Bottas sorprende Hamilton, Charles 7°

F1 GP Emilia Romagna, Qualifiche: Bottas sorprende Hamilton, Charles 7°

Bottas colpisce e beffa Hamilton ma i punti si danno domani. Ferrari ancora prevedibilmente sottotono con Vettel ancora una volta fuori dalla top 10. Che tristezza.

33
0
2020 Emilia Romagna Grand Prix, Sabato, Qualifiche - Mercedes AMG Petronas F1 Team/LAT Images
0
(0)

A Imola, Valtteri Bottas ha “purgato” per un decimo il compagno di box, Lewis Hamilton, prendendosi la pole. Il finlandese ha conquistato così la 15esima pole in carriera. Max Verstappen si è preso la terza posizione ma con un distacco leggermente superiore al mezzo secondo.

Ottima e consistente la quarta posizione di Pierre Gasly che con la sua Alpha Tauri ha preceduto di soli 18 millesimi la Renault di Daniel Ricciardo. Alex Albon, sesto, è riuscito solo all’ultimo, a risalire un po’, precedendo Charles Leclerc. Daniil Kvyat, Lando Norris e Carlos Sainz completano la top 10.

Delusione, ancora una volta, per Sebastian Vettel che non è andato oltre il 14esimo posto, superato persino da George Russell che guida una Williams non proprio super performante. Il tedesco in Q2 è andato anche fuori pista, pizzicando leggermente l’erba. Occupano le ultime posizioni della classifica le due Haas e le due Alfa Romeo: queste ultime sono separate dalla Williams di Latifi.

Domani il Gran Premio scatterà alle ore 13:10. La vittoria dovrebbe essere sempre un affare di famiglia Mercedes con Verstappen che dovrebbe poter lottare agevolmente per il podio. Leclerc potrebbe puntare a un buon piazzamento, considerando i distacchi brevi tra il quarto e l’ottavo.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGolf 8 R 2020: Uscita vicina
Prossimo articoloF1 GP Emilia Romagna, Qualifiche: Ferrari sperava di più
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments