GP Portogallo, prove libere, Leclerc - Foto: Scuderia Ferrari Press Office
3
(1)

Un minimo segnale incoraggiante sembra arrivare da Portimão, in Portogallo, dove le Ferrari non si sono comportate così male. Ovviamente, bisogna tenere ben presente che si tratta pur sempre delle prove libere.

Prove libere 1

I due ferraristi, Leclerc e Vettel, sono scesi in pista esclusivamente con gomme dure. Il monegasco ha percorso 33 giri, segnando come miglior tempo un 1’19”309 che gli è valso il quarto posto finale. Il miglior giro per Seb, 1’20”200, si traduce in un 11esimo posto. Il tedesco ha percorso 37 giri in tutto. Bottas su Mercedes, il più rapido con il tempo di 1:18.410.

Prove libere 2

Nella sessione pomeridiana, i ferraristi hanno conseguito con gomme Medium, il quarto (Charles, 1’18”838) e il sesto tempo (Seb, 1’19”175). Entrambi hanno percorso 34 giri. La sessione ha visto due bandiere rosse. La prima provocata dal ko dell’Alpha Tauri di Pierre Gasly. La seconda è dovuta al pecoreccio contatto in curva avvenuto tra Lance Stroll e Max Verstappen. Anche le due Ferrari, come tutti gli altri, hanno dovuto provare per 30 minuti le gomme prototipo 2021 della Pirelli. Valtteri Bottas è stato ancora una volta il più veloce con il tempo di 1:17.940.

La terza e ultima sessione di libere andrà in scena oggi alle ore 12:00 mentre le qualifiche sono previste per le ore 15:00.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 3 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloAudi Q5 ABT: Body Kit e 425 CV
Prossimo articoloLamborghini Urraco: Prezzo usata, in Vendita, Prestazioni
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments