Fernando Alonso (ESP) Alpine F1 Team A521, Sakhir, Bahrain, 28-03-2021 / Foto: Alpine Racing
4
(1)

Al 32esimo giro su 56 del GP del Bahrain di domenica scorsa, Fernando Alonso ha dovuto ritirarsi per un problema ai freni. Il due volte campione del mondo si è divertito duellando a più riprese ad esempio con Sebastian Vettel ma anche con il suo connazionale Carlos Sainz.

La scuderia Alpine ha indagato il problema che ha causato il ritiro di Alonso e la causa è stata davvero particolare. La carta di un panino si è incastrata nel condotto del freno posteriore finito poi ko.

“Dopo la sua prima sosta, abbiamo avuto un piccolo problema che ci ha costretti a ridurre le prestazioni della vettura. Poi, dopo la seconda sosta, una carta da forno per panino si è incastrata nel condotto del freno posteriore della vettura di Fernando, il che ha portato a temperature elevate e causato alcuni danni all’impianto frenante. Quindi lo abbiamo fatto ritirare per motivi di sicurezza,” ha raccontato a fine gara Marcin Budkowski, Direttore Esecutivo della scuderia francese ex Renault.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloGP Bahrain 2021: Verstappen non aveva più gomme per attaccare Ham
Prossimo articoloLamborghini Urus stabilisce record di velocità sul ghiaccio
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments