Home Grand Prix Abu Dhabi F1 Abu Dhabi 2019, Gara: Ultima vittoria per incontenibile Hamilton

F1 Abu Dhabi 2019, Gara: Ultima vittoria per incontenibile Hamilton

Nella notte di Yas Marina, Hamilton azzanna ancora malgrado abbia la pancia piena. Blindata anche la seconda posizione di Max mentre le Ferrari hanno faticato molto con le gomme. Malgrado ciò, Leclerc ha mantenuto il terzo gradino del podio malgrado il ritorno prepotente di Bottas.

132
0
2019 Abu Dhabi Grand Prix, Domenica - Wolfgang Wilhelm/Mercedes AMG Petronas Motorsport.
0
(0)

L’ancora affamato Lewis Hamilton, malgrado il sesto titolo già in pancia, ha vinto anche l’ultimo GP della stagione 2019 di F1, oggi pomeriggio ad Abu Dhabi. Il britannico chiude così in bellezza un’altra stagione straordinaria per lui ma anche per la Mercedes che è da considerarsi fin da ora come la scuderia favorita nel 2020.

Lewis ha condotto al comando la corsa dall’inizio alla fine e nessun rivale lo ha minimamente infastidito. Tutto sommato comoda la seconda posizione di Max Verstappen che non ha potuto insidiare Lewis ma che al tempo stesso è stato sempre sufficientemente tranquillo. Forse l’unico motivo di interesse è stato il confronto fra Charles Leclerc ed il rimontante Valtteri Bottas.

Il finlandese della Mercedes è tornato sotto a monegasco proprio negli ultimissimi giri senza però avere il tempo materiale per tentare anche un solo assalto. Sebastian Vettel ha chiuso in quinta posizione, superando all’ultimo Alex Albon grazie alla miglior freschezza delle sue gomme. Completano la top 10 i vari Pérez, Norris, Kvyat e Sainz.

Le Renault hanno terminato ai margini della zona punti: per Nico Hülkenberg, 12esimo, si è trattato dell’ultimo Gran Premio in Formula 1. Le Alfa Romeo hanno chiuso male la stagione, fuori dalla zona a punti. Vi ricordo infine Robert Kubica ha corso la sua ultima gara in Formula 1.

Per quanto concerne il mondiale piloti, Max Verstappen ha difeso senza affanno la terza posizione mentre Leclerc ha confermato la quarta davanti a Sebastian Vettel.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.