Home Renault Clio R27 Clio R27 Scheda tecnica

Clio R27 Scheda tecnica

La Clio R27 è stata una versione speciale della Clio RS. Datata 2007, poteva contare su un motore da 2.0 L erogante 200 CV ma poco frizzanti. Telaio Cup frizzantissimo. Libidinosi i sedili Recaro. Interni però troppo mosci.

3160
0
4
(5)

La tinta carrozzeria Jaune Sirius identifica bene la Clio R27. Svolgono anche questo compito anche gli adesivi Renault F1 Team e World Champion. Le altre tinte sono: Nero Profondo, Blu Monako e Grigio Makaha senza dimenticare i colori opachi, Rosso Toro e Blu Dynamo.

INTERNI — L’abitacolo è impreziosito dai bellissimi sedili Recaro dotati persino di airbags laterali. La seduta resta però, forse, ancora un po’ troppo alta. Entrare ed uscire dalla Clio R27 non è troppo agevole perché i fianchetti sono molto pronunciati. Una piccola targa numerata, collocata a fianco del freno a mano, ricorda l’esclusività di questo modello sportivo.

Per quanto concerne le dotazioni, c’è lo stretto necessario di serie, tra cui la climatizzazione manuale. Gli interni sono caratterizzati da inserti in alluminio e finiture in grigio metallo.

Per farla breve, gli interni sono un po’ troppo scontati, troppo normali, troppo Clio di base (senza considerare i Recaro e la targhetta dedicata).

MOTORE — La Clio RS R27 è dotata del motore 2.0 L 16 valvole erogante 200 CV a 7.250 giri/min. Esso è associato al cambio manuale a 6 rapporti. La coppia erogata è di 215 Nm disponibile a 5.500 giri/min. Questo cambio è contraddistinto dalla scelta di favorire i rapporti corti.

Il motore manca un po’ di cavalli e va stirato ben bene per avvicinarsi allo stato di godimento totale.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 4 / 5. Conteggio voti: 5

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.