Condividi
Clio R27

In occasione del lancio della monoposto di F1 R27 adoperata nella stagione 2017, la Renault lanciò ad Amsterdam nel lontano 25 gennaio 2007 la Renault Clio F1 Team R27, che in questo articolo per praticità chiamerò Clio R27.

La Clio R27 dunque era una serie speciale che offriva un allestimento decisamente più sportivo. Fu presentata al grande pubblico al Salone dell’Auto di Ginevra di quell’anno.

ESTERNI — L’estetica è sostanzialmente la stessa a cominciare dalle piccole feritoie dell’aria alloggiate subito dietro le ruote anteriori. Invariato è anche il paraurti anteriore caratterizzato da una grande griglia orizzontale che ricorda un ampio sorriso.

Al posteriore ecco il diffusore attivo che permette di fare a meno di uno spoiler posteriore attaccato al tetto. I cerchi sono da 17 pollici BeBop in Antracite scuro. Un altro segno distintivo sono le pinze dei freni Brembo verniciate di rosso.

1
2
3
Rivedi tutto.
Motore
Accelerazione
Su strada
Finitura
Condividi
Precedente articoloVettel sente di aver deluso la Ferrari a Baku
Prossimo articoloPer Alonso tutte le opzioni sono aperte ma…
Direttore SG.

Scrivere di auto è liberatorio. L’automobile è Piacere, Passione, Libertà.
Mi piacciono Marche di auto ben precise. Una di esse, senza dubbio, è Porsche che rappresenta una sorta di sogno proibito. Sono un morto di fame e non me la potrò mai permettere ma le sue auto mi fanno sbavare.