A fine mese arriverà nelle concessionarie italiane la nuova Porsche Cayenne S Coupé, SUV coupé prestazionale e dall’aspetto grintoso. Scopriamolo insieme.

Prezzo | Il prezzo di listino parte da 103.040,00 euro, inclusa IVA e dotazioni specifiche. L’equipaggiamento comprende: pacchetto Sport Chrono, servosterzo Power Steering Plus, cerchi da 20 pollici, dispositivo Park Assist anteriore e posteriore con retrocamera ed il sistema Porsche di regolazione elettronica degli ammortizzatori (PASM).

Motore da 440 CV | La Cayenne S Coupé monta sotto il cofano il motore V6 biturbo da 2.9 litri erogante 440 CV di potenza e 550 Nm di coppia, disponibile tra 1.800 e 5.500 giri/min. Il compatto motore installato più in basso ha permesso di abbassare il baricentro e di migliorare la dinamica laterale del veicolo. Le prestazioni sono ottime se consideriamo la velocità massima di 263 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h chiuso in 5,0 secondi (4,9 s, se opzionato uno dei 3 pacchetti sportivi ultraleggeri).

Carrozzeria sportiva | Tanto dinamismo estetico viene dalla linea del tetto più marcatamente inclinata verso la sezione posteriore. Altri elementi caratterizzanti la carrozzeria di questa Cayenne Coupé sono: spoiler fisso sul tetto, parabrezza e montante A inferiori di altezza rispetto alla Cayenne. Questo perché il bordo del tetto è ribassato di circa 20 mm. Inoltre, le fiancate muscolari sono state allargate di 18 mm grazie alle portiere e ai passaruota posteriori ridisegnati. Lo spoiler fisso sul tetto è abbinato al nuovo spoiler posteriore adattativo che si estende fino a 135 mm con velocità superiori ai 90 km/h. Questo sistema migliora la stabilità di marcia del SUV.

Lascia un commento