Vediamo di compendiare in questo articolo tutto quello che sappiamo al momento della Bugatti Divo, l’ultima hypercar del Costruttore transalpino che sarà svelata ufficialmente fra pochi giorni e più precisamente il prossimo 24 agosto.

Pochi sono i dettagli noti della Bugatti Divo anche se una foto pubblicata sull’account Instagram Bugatti suggerisce che la hypercar avrà una specie di pinna al posteriore (pensate alle vetture da F1 dello scorso anno)  ed un’ala posteriore che si estenderà oltre il diffusore. Inoltre, i passaruota risultano essere estremamente pronunciati ma era da aspettarselo considerando l’alto livello prestazionale della vettura.

Il prezzo del mostruoso bolide è stato fissato in £4.42 milioni (al cambio attuale, 4.925.000 Euro).

Per quanto concerne alcune altre caratteristiche, Pierre Rommelfanger, responsabile del progetto, ha sottolineato recentemente come la hypercar sarà leggera e focalizzata sul carico aerodinamico tanto da generare una forza G superiore a quella della Chiron. La Bugatti Divo, la cui denominazione omaggia il pilota francese Albert Divo che vinse la Targa Florio con Bugatti nel biennio 1928-1929, dovrebbe essere presentata in occasione dell’evento estivo The Quail Motorsports Gathering.

Avrà dunque un set-up maggiormente focalizzato sulla pista e sulle curve piuttosto che sulla velocità tanto che si prevede che i cavalli erogati dal motore W16 8.0 litri sovralimentato con 4 turbocompressori dovrebbero restare quelli della Chiron e cioè 1500. E non dimenticatevi dei 1.600 Nm di coppia!

La grande differenza rispetto alla Chiron, dunque, riguarda le misure prese per rendere più leggero il corpo vettura e quelle vòlte a potenziare la deportanza senza dimenticare quelle meccaniche.

Tra le altre news, è importante sottolineare quella relativa all’entità della produzione confinata a soli 40 esemplari che non sono nemmeno pochi considerando il tipo di hypercar di cui parliamo.

Divo Details. Get ready. #BUGATTIDivo #Divo #BuiltforCorners

Un post condiviso da BUGATTI (@bugatti) in data:

Lascia un commento