La McLaren Speedtail è l’ultima nuova vettura facente parte della gamma Ultimate Series conosciuta precedentemente con il nome in codice di BP23. Tutti e 106 esemplari sono stati tutti prenotati precedentemente ad un prezzo esorbitante: 1,6 milioni di sterline, più tasse [1.790.000 Euro].

Di sicuro la McLaren Speedtail sarà la McLaren più veloce finora mai costruita tanto da essere in grado di battere la velocità massima della iconica McLaren F1 stradale [243 mph].

Vi ricordo che questo bolide, veloce quanto sofisticato, è stato costruito intorno ad un abitacolo a 3 posti con la posizione di guida collocata in posizione centrale. Questa è la stessa configurazione della leggendaria F1. Le prestazioni estreme saranno conferite anche dal propulsore ibrido benzina-elettrico.

L’intera produzione è stata assegnata ancora prima dell’annuncio della Speedtail, avvenuto a novembre 2016: l’inizio della produzione è previsto per la fine del prossimo anno, ed ogni singola Speedtail sarà personalizzata, secondo il gusto personale di ogni proprietario.

Lascia un commento