Home Grand Prix Bahrain Bahrain F1 2022 PL1 e PL2: come è andata

Bahrain F1 2022 PL1 e PL2: come è andata

Tempi poco corrispondenti alla realtà come sempre dati i diversi carichi di benzina a bordo e le varie modalità del motore impiegate.

54
0
Una Red Bull impegnata oggi in Bahrain - Foto by courtesy of Pirelli
5
(1)

Pierre Gasly su AlphaTauri ha segnato il miglior tempo (1:34.193) nella prima sessione di prove libere del GP di F1 del Bahrain 2022. Il pilota francese ha preceduto i due piloti Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz, distanziati rispettivamente +0.364 e +0.418. I ferraristi hanno ottenuto i loro migliori tempi con gomme medie a differenza di Gasly (soft). Completano la top 5 George Russell, nuovo pilota Mercedes e Max Verstappen. Nico Hulkenberg, richiamato in F1 per sostituire Vettel, positivo al Covid-19, ha chiuso in P14. Segnalo infine che Valtteri Bottas non ha praticamente segnato nemmeno un tempo valido dopo aver avuto un problema durante il giro di installazione.

PL2: SALE IN CATTEDRA MAX
Nella seconda sessione di libere del pomeriggio, Max Verstappen su Red Bull ha segnato il miglior tempo con gomme rosse (come tutti gli altri): 1:31.936. Anche in questo caso i piloti Ferrari hanno terminato in seconda e terza posizione. Leclerc ha chiuso in P2 a 87 millesimi. Sainz è terzo a poco meno di 6 decimi. Stesso tempo anche per George Russell mentre stupiscono sia la sesta posizione di Bottas sia l’ottava di Mick Schumacher su Haas. Non si registra alcun serio problema né alcuna bandiera rossa a differenza di quanto capitato in mattinata quando la Alpine ha perso praticamente un grande pezzo di una pancia laterale.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMaserati Boomerang Concept 1972
Prossimo articoloBentayga Space Edition by Mulliner
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments