L’Audi RS3 ABT è diventata ormai una vettura leggendaria: la base di partenza è la bestiale Audi RS3 il cui motore da 2.5 litri, 5 cilindri, eroga la bellezza di 400 CV.

470 CV | ABT Sportsline mette a disposizione il pacchetto ABT Power S che fa schizzare la potenza fino a 470 CV (346 kW) grazie all’adozione dell’intercooler aggiuntivo e alla centralina ABT Engine Control (AEC). È pacifico che oltre alla potenza, anche la coppia salga fino a toccare il valore di 540 Nm (480 Nm, d’origine). Per chi si accontenta di un aumento di potenza più contenuto, allora potrà opzionare solamente l’ABT Power che include l’AEC. In questo caso la potenza sale fino a 440 CV e la coppia fino a 520 Nm. Un sistema di scarico ABT sarà presto disponibile per tutti i modelli RS3: esso disporrà di quatto terminali neri cromati, ciascuno dal diametro di 102 mm.

Non solo cerchi | La vettura immortalata nella galleria fotografica sfoggia cerchi ABT ER-C da 19 pollici in nero opaco ma ci sono molte alternative da 20 pollici (GR e FR) senza dimenticare gli ER-F da 19. In quest’ultimo caso, il peso di ciascun cerchio è di soli 8 kg. Fra i vari optional ulteriori, segnalo le sospensioni ABT, il kit sportivo ABT anti-roll bar ed un kit freni potenziato ABT.

Interni | Per quanto concerne l’abitacolo, ABT mette a disposizione tanti optional che migliorano ulteriormente gli interni come rivestimenti specifici in pelle o carbonio. Un tocco particolare è sempre dato dal proiettore che disegna virtualmente il logo ABT sull’asfalto. Altrimenti, è possibile scegliere tutto il Pacchetto ABT RS3 che include gli extra più interessanti, da combinare con il pacchetto dedicato agli interni.

Lascia un commento