La nuova Opel Corsa 2019 è ordinabile anche in Italia : l’offerta include motorizzazioni benzina, diesel e anche elettrica.

Prezzo e allestimenti | La versione base è la Edition 5 porte, associata al motore da 1.2 litri erogante 75 CV. Il prezzo di listino in Italia parte da 15.550 Euro che scendono a 12.300 Euro chiavi in mano (promozione fino al 30 settembre 2019). C’è una condizione: rottamare una vettura vecchia di almeno 10 anni.

Elegance | Questo allestimento aggiunge i fari eco LED con fari diurni e fendinebbia entrambi LED. Inoltre, esso include i tergicristalli ed i fari ad attivazione automatica, la porta USB posteriore, i cerchi in lega a 8 razze da 16 pollici. Il prezzo parte da 17.150 Euro (1.2 da 75 CV) che al lancio scendono fino a 13.900 Euro (rottamazione da includere).

GS Line | Questa versione si caratterizza per alcuni dettagli quali: pedaliera sportiva, paraurti specifici, scarico cromato, cerchi in lega “Hurricane” da 16 pollici. La nuova Opel Corsa GS Line 5 porte con il motore 1.2 100 CV ha un prezzo che parte da 18.150 Euro che scendono a 14.900 Euro per tutta la fase di lancio (a fronte della solita rottamazione di vettura di più di 10 anni di età).

Elettrica | C’è anche la Opel Corsa elettrica, denominata ufficialmente Corsa-e (ne avevo parlato qui) che può vantare un’autonomia di 330 km (WLTP) grazie alla batteria da 50 kWh. Vi ricordo che la vettura è disponibile sfruttando la formula del noleggio a lungo termine.

Sistemi di assistenza | Le dotazioni di sicurezza includono di serie la telecamera anteriore che riconosce vetture e pedoni. In caso di emergenza, il sistema attiva la frenata d’emergenza automatica. La stessa telecamera riconosce i segnali stradali riportando poi nel quadro strumenti i limiti di velocità in vigore. Di serie sono anche il Cruise Control ed il Lane Keep Assist (sistema di mantenimento della corsia). Segnalo inoltre il Lane Centering Assist ed il sistema per la prevenzione del colpo di sonno che ricorda di prendersi una pausa mediante avvisi sonori e visivi. Il sistema di infointrattenimento di serie è Radio touch con schermo da 5 pollici: esso include 4 altoparlanti, prese USB, vivavoce Bluetooth e non manca l’integrazione con Apple CarPlay e AndroidAuto.

Lascia un commento