Home Opel Corsa-e Opel Corsa elettrica: Uscita 2019 | Autonomia

Opel Corsa elettrica: Uscita 2019 | Autonomia

Fra poche settimane sarà possibile ordinare la sesta generazione della Corsa, disponibile prima come elettrica e poi nelle motorizzazioni tradizionali a benzina e diesel.

65
0
0
(0)

La Opel Corsa elettrica è realtà: con la sesta generazione della piccola utilitaria arriva sul mercato anche una versione 100% elettrica.

Autonomia

La nuova Opel Corsa elettrica, denominata ufficialmente Corsa-e, può vantare un’autonomia dichiarata di 330 km secondo il ciclo WLTP. La batteria da 50 kWh potrà essere ricaricata fino all’80% in 30 minuti.

L’autonomia varia in base alla modalità di guida selezionata (Normal, Eco e Sport). È pacifico che la modalità Sport offra maggiore dinamismo a fronte di un leggero decremento dell’autonomia che viene valorizzata al massimo dalla modalità Eco.

La batteria, garantita 8 anni, potrà essere ricaricata via cavo oppure servendosi di una presa diretta, wallbox e ricarica rapida. Attraverso la App myOpel sarà possibile verificare il livello della ricarica.

La potenza della Corsa-e ammonta a 136 CV (100 kW) mentre la coppia è di 280 Nm. Le prestazioni sono più che buone se consideriamo che lo scatto da 0 a 100 km/h viene chiuso in 8,1 secondi.

Esterni e Interni

La vettura (5 posti), lunga 4,06 metri. La linea del tetto richiama quello della coupé mentre l’assetto è stato abbassato di ben 48 mm senza sacrificare però l’altezza interna. Il baricentro abbassato comporta una migliore maneggevolezza e dinamicità.

L’abitacolo vede la presenza del cruscotto digitale e potenzialmente dei sedili in pelle.

Tecnologia

Tra le varie dotazioni tecnologiche segnalo i fari anteriori adattivi IntelliLux LED matrix, la nuova telecamera anteriore, il cruise control adattivo senza dimenticare il sistema di protezione della fiancata Flank guard basato su sensori.

La connettività è garantita dal sistema Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7.0 pollici (Navi Pro con schermo da 10 pollici come optional).

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1: si riparla del possibile Ritiro di Vettel a fine 2019
Prossimo articoloAlonso Ferrari 2020 Ritorno? Se Vettel si ritirasse…
Un'automobile è libertà, speranza, emancipazione, sogno, bellezza, disperazione, peccato, ricordi, debolezza e forza. Sono il direttore e l'editore del sito. Adoro le auto, se non si fosse ancora capito. Mi affascina anche la chimica nucleare e la psicologia delle persone.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments