0
(0)

La Opel Corsa elettrica (nome ufficiale Corsa-e) è una vettura a zero emissioni dallo stile sportivo, vivace ma elegante. La carrozzeria presenta grintosi elementi come l’opzionale tetto Diamond Black.

Nell’abitacolo troviamo le linee pulite ed essenziali di tutte le altre Corsa. Anche l’allestimento completo è lo stesso. Ci sono le differenze ovviamente. Ad esempio, lo schermo centrale da 7 pollici indica i flussi di energia. Il selettore “Drive Mode” consente di scegliere il livello di potenza da utilizzare. Questa scelta si riflette poi sul consumo, autonomia e personalità della Corsa-e.

Il motore elettrico sprigiona 136 CV (100 kW) e 260 Nm di coppia massima. Opel comunica che, con un ricarica completa, è possibile percorrere fino a 337 km. E con una guida più dinamica e sportiva se ne possono percorrere circa 250. In discesa, una volta sollevato il piede dall’acceleratore, il sistema di rigenerazione fa affluire nuova energia alla batteria da 50 kWh, con conseguente aumento dell’autonomia. Il prezzo, con riferimento alla versione Edition, parte da € 32.400 (Chiavi in mano, IVA inclusa).

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloMercedes EQS Prezzo: 450+, 580
Prossimo articoloF1 Covid-19: Räikkönen sostituito da Kubica nel GP Olanda
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments