0
(0)

Mercedes EQS è la prima berlina di lusso totalmente elettrica di Mercedes-EQ. È anche il primo modello costruito sull’architettura modulare per le vetture elettriche della categoria superiore e di lusso. Le prime due varianti di modello sono EQS 450+ da 245 kW ed EQS 580 4MATIC da 385 kW.

In Italia è disponibile in un’unica versione ‘Luxury’ con prezzi che partono da 129.836 euro per la EQS 450+ e 154.236 euro per la EQS 580 4MATIC. Entrambi i prezzi sono compresi di IVA e MSS. Considerando l’autonomia fino a 770 km secondo il ciclo WLTP, e una potenza fino a 385 kW, EQS sfodera di fatto le stesse prestazioni propulsive di una moderna berlina del segmento della Classe S. E in futuro arriverà una poderosa e potentissima versione Performance fino a 560 kW.

EQS dispone anche di una nuova generazione di batterie, caratterizzata da una densità energetica nettamente incrementata. La maggiore delle due batterie ha una capacità di 107,8 kWh. Si tratta del 26% in più rispetto a EQC 400 4MATIC.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloF1 | Kimi Räikkönen si ritira a fine 2021
Prossimo articoloOpel Corsa elettrica Prezzo
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments