0
(0)

L’annuncio ufficiale è di oggi: Kimi Räikkönen si ritirerà dalla F1 alla fine di questa stagione. Il finlandese è il pilota più esperto di F1 ancora in attività, avendo partecipato finora a 344 GP in 19 stagioni. Quando era più giovane e correva con scuderie di peso (vedi McLaren e Ferrari) ha vinto 21 GP (2 con la Lotus) ma soprattutto un campionato con la Ferrari.

Kimi debuttò nel 2001 con il Sauber F1 Team, dando il suo contributo essenziale per la conquista del quarto posto nel Costruttori. Poi passò alla McLaren e alla Ferrari. Dopo la pausa del biennio 2010-2011, Kimi tornò in F1 alla Lotus e poi ancora alla Ferrari.

Nell’ultimo triennio, Kimi ha corso per l’Alfa Romeo Racing: per lui, la stagione 2019 è stata soddisfacente, considerando i 43 punti ottenuti. Quella 2020 un autentico disastro (solamente 4 punti) ma anche il 2021 non sta riservando grandi soddisfazioni purtroppo. Gli unici due punti sono arrivati in Azerbaigian e Ungheria. Alfa Romeo Racing ORLEN ha voluto esprimere tutta la propria gratitudine a Kimi per quanto fatto nei due periodi vissuti insieme.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloBMW i4 Prezzo | 10 Foto
Prossimo articoloMercedes EQS Prezzo: 450+, 580
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e nella Passione travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments