Home Piloti Fernando Alonso Alonso penalizzato per aver ignorato bandiere blu

Alonso penalizzato per aver ignorato bandiere blu

Prima reprimenda stagionale per Fernando Alonso: lo spagnolo non ha rispettato le bandiere blu.

122
0
Suzuka Circuit, Japan. Sabato 7 Ottobre 2017. Fernando Alonso.
0
(0)

Relegato ormai al ruolo di comparsa in F1 da 3 stagioni, Fernando Alonso balza all’onore della cronaca esclusivamente per le montagne di penalizzazioni che si becca praticamente ad ogni Gran Premio.

E anche nel recente Gran Premio del Giappone, concluso da Alonso in 11esima posizione alle spalle di Felipe Massa, Alonso s’è beccato qualche penalità.

Mi riferisco in particolare alla reprimenda che i commissari gli hanno comminato ritenendolo colpevole di aver ostacolato Lewis Hamilton in una fase di gara.

In quel frangente lo spagnolo stava duellando proprio con Massa quando sono sopraggiunti sia Hamilton che Verstappen.

Ad Alonso erano state mostrate le bandiere blu tra le curve 14 e 15 del giro numero 51; lo spagnolo aveva lasciato passare Hamilton nel giro 52 alla curva 11.

Nell’applicare la sanzione, i commissari hanno comunque rilevato che la violazione delle regole era comunque meno severa rispetto ad altri casi.

Per Alonso si tratta nella prima reprimenda della stagione: oltre ad essa, ha incassato due punti di penalità sulla sua super licenza.

Anche Seb Vettel ha incassato una reprimenda nello scorso fine-settimana per non essersi presentato alla cerimonia dell’inno prima della partenza del GP.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here