0
(0)

La serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior è un omaggio di Alfa Romeo nei confronti dell’iconica GT 1300, sportiva degli anni 60. Il prezzo di listino di Stelvio “GT Junior” parte da 72.750 €.L’edizione limitata “GT Junior” si basa sull’allestimento “Veloce”, il più sportivo. Sotto il cofano si trova il motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, un 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio. Esso è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale.

La carrozzeria esibisce la sfrontata tinta Ocra Lipari nonché altre caratteristiche quali: cerchi da 21 pollici a 5 fori, cristalli posteriori oscurati, le calotte degli specchietti dark miron e i fendinebbia a LED. Nell’abitacolo troviamo: palette del cambio in alluminio, sistemi ADAS L2, sensori di parcheggio anteriori, il wireless charger, il portellone posteriore ad azionamento automatico e il pack noise reduction.

La produzione della GT 1300 Junior iniziò nel 1966 e durò un decennio. Fu commercializzata in quasi 100.000 unità. Deriva dalla Giulia Sprint GT ed è provvista della carrozzeria firmata Bertone e di un motore da 89 CV.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloINEOS Grenadier 4×4: Motore e Prezzo
Prossimo articoloPorsche Italia agevola acquisto della Taycan
Sono un Divulgatore ignorante. Ignoro quasi tutto. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments