La Giulietta Veloce su strada

Analizziamo insieme l’evoluzione della compatta Alfa Romeo Giulietta 2019 offerta in 5 allestimenti con rinnovate dotazioni standard. I motori sono tutti Euro 6D Temp.

Motori e pacchetti

Capitolo propulsori. Quelli a disposizione sono: il turbo benzina 1.4 da 120 CV, il Multijet 1.6 da 120 CV (con cambio automatico o manuale) ed il rinnovato top di gamma 2.0 litri.

Quest’ultimo eroga 170 CV ed è associato alla trasmissione Alfa TCT funzionante sia in modalità completamente automatica che in quella sequenziale.

La personalizzazione può fare affidamento su svariati pacchetti quali il Pack Carbon Look, il Pack Veloce/Rosso Alfa, il Pack Veloce/Giallo Corsa ed il Pack Tech, di serie sulla Launch Edition che include una dotazione sostanziosa (sistema di infotainment Alfa Connect da 7″ by Alpine con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar Connect).

Alfa Romeo Giulietta Sport da 26.700 €

Questo allestimento denota un’impronta marcatamente più sportiva ed include: cerchi diamantati da 18 pollici, paraurti sportivi con un tocco di rosso, alloggiamento dei fari in carbon look. Finiture delle maniglie, gusci degli specchietti e badge Giulietta sono in nero lucido. Completano questo pacchetto estetico le minigonne in tinta con la carrozzeria ed i cristalli oscurati.

Per quanto concerne l’abitacolo, esso vede la presenza di: pedaliera sportiva in alluminio con batticalcagno in alluminio, sedili rivestiti di tessuto ed Alcantara, cuciture rosse su volante, pomello del cambio e freno di stazionamento.

Dettaglio del frontale della Giulietta Sport

Alfa Romeo Giulietta Super da 26.700 €

Questo allestimento è quello più ricercato e raffinato maggiormente votato al confort e all’eleganza. La dotazione comprende: nuovi paraurti anteriori e posteriori con inserti “silver”, finiture satinate della calandra anteriore, delle calotte degli specchi retrovisori, delle maniglie porta, finitura cromata dei profili dei cristalli. Non mancano nemmeno i cerchi in lega da 17”.

L’equipaggiamento dell’abitacolo include: sensori pioggia e crepuscolari, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti retrovisori elettrici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. La connettività si basa sul sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5”.

La Super

Lascia un commento