1
(1)

Con il MY 2021 (MY = model year), la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce Ti rappresenta l’allestimento top di gamma capace di coniugare in maniera esemplare la sportività, le prestazioni e lo stile. Conosciamo insieme tutte le novità dell’ultimo aggiornamento.

Novità e prezzo

L’allestimento “Veloce Ti”, dove “Ti” sta per Turismo Internazionale, include una dotazione di serie particolarmente ricca. il nome “Veloce” strizza l’occhio a una versione più prestazionale del solito. Innanzitutto ricordo che alcuni componenti dello stile sono condivisi con la più poderosa versione Quadrifoglio. Alcune caratteristiche degli esterni: paraurti specifici, minigonne e spoiler in carbonio, Gli interni riprendono quelli delle versioni Quadrifoglio, e includono i sedili sportivi in pelle e Alcantara, l’imperiale nero e le finiture in vera fibra di carbonio. I motori disponibili sono il 2.0 Turbo benzina da 280 CV o il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV. Entrambi sono abbinati al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4. Questi 4 cilindri sono interamente in alluminio e presentano l’albero di trasmissione in carbonio. Alcuni segni distintivi: sedili sportivi in pelle nera Alcantara, badge Veloce Ti in Dark Miron e cerchi in lega bruniti da 19 pollici.

Tanta tecnologia: i sistemi di assistenza

Innanzitutto, segnalo la disponibilità delle funzionalità ADAS che offrono un livello di guida autonoma di livello 2. Tra i vari sistemi di assistenza, segnalo i vari Lane Keeping Assist, Active Blind Spot Assist, Active Cruise Control, Traffic Sign Recognition e Intelligent Speed Control. In aggiunta all’ACC, sono disponibili i sistemi Traffic Jam Assist e Highway Assist senza dimenticare l’interessante Driver Attention Assist. Quest’ultimo avvisa il conducente, in caso di bisogno, qualora sia opportuno fare una pausa. Infine, vi ricordo che i servizi Alfa Connect Services offrono la connettività di bordo avanzata e altri servizi utili per la sicurezza e il comfort.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments