Cyril Abiteboul a dicembre 2020. Foto: Renault Sport.
0
(0)

Ieri la scuderia Renault F1, ridenominata quest’anno Alpine F1 Team, ha annunciato l’addio di Cyril Abiteboul che non ricoprirà alcun ruolo all’interno della società. Il nuovo AD, Luca de Meo che viene dalla SEAT, ha voluto dare una scossa importante a livello dirigenziale. Abiteboul era responsabile della scuderia di F1 dal 2017.

Laurent Rossi, Direttore della Strategia e dello Sviluppo Aziendale del Gruppo Renault, si sta prendendo il ruolo di nuovo AD di Alpine. Questo evento implica che Rossi comanderà anche la scuderia di F1, rapportandosi verso l’alto unicamente con De Meo.

Vorrei ringraziare il Gruppo Renault per aver creduto in me per molti anni, in particolare durante il rilancio e la ricostruzione della squadra dal 2016,” ha commentato Abiteboul. “Vorrei ringraziare calorosamente Cyril per il suo instancabile coinvolgimento che in particolare ha portato il Renault F1 Team dal penultimo posto nel 2016 fino ai podi della scorsa stagione,” ha detto De Meo.

Infine, vi ricordo che nei giorni scorsi è stato avvicinato pesantemente il nome di Davide Brivio, il team manager italiano che ha portato la Suzuki MotoGP al successo, alla scuderia francese di F1. L’ufficialità del passaggio di Brivio in Renault ancora non c’è.

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Subscribe
Notificami

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments