1
(1)

SERIE SPECIALE – L’Abarth 695 Tributo 131 Rally è una serie speciale che festeggia i quaranta anni passati dall’ultima gara della Abarth 131 Rally. Sotto il cofano si trova il motore 1.4 T-jet da 180 CV e 250 Nm di coppia. La prestazioni sono di sostanza: la sportiva scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi a fronte di una velocità massima di 225 km/h. La dotazione della piccola sportiva include: ammortizzatori Koni FSD; impianto frenante potenziato con pinze freni anteriori Brembo in alluminio a 4 pistoncini; cerchi neri da 17 pollici; scarico Record Monza sovrapposto con i 4 terminali; grande spoiler posteriore aerodinamico con assetto variabile regolabile in 12 posizioni da 0 a 60°. Si tenga presente che, con l’inclinazione a 60°, e procedendo a una velocità di 200 km/h, il carico aerodinamico aumenta fino a 42 kg.

STILE UNICO – Lo stile della carrozzeria si basa, innanzitutto, sulla inedita livrea bicolore tristrato “Blue Rally” lucido. Questa è anche la prima Abarth ad accogliere gli “Easter Eggs”, i piccoli elementi che riportano il profilo della 131 Rally sulla parte inferiore della portiera, sulla plancia in Alcantara e sui poggiatesta dei nuovi sedili. Il tetto e i montanti sono in color Nero Scorpione. L’elegante tonalità blu è rintracciabile anche sui gusci degli specchietti e su alcuni dettagli interni. Sono disponibili anche le livree monocromatiche  “Blue Rally” e “Grigio Record”. Nell’abitacolo sportivo troviamo sedili Sabelt in tessuto con inserti e cuciture blu ispirati a quelli della vettura storica.

PREZZO – Il prezzo di listino della 695 Tributo 131 Rally parte da € 37.000. Al momento è in vigore una promozione online – che scadrà il prossimo 31 maggio – che fa scendere il prezzo a € 33.195.

YouTube player

Ti ha gasato questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 1 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto! Daaai, vota tu per primo!

Precedente articoloFlying Spur Hybrid: ancora la Bentley più efficiente
Prossimo articoloFerrari SP48 Unica
Sono un Divulgatore principalmente automobilistico. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments