Home Marche Ferrari Ferrari SP48 Unica

Ferrari SP48 Unica

Un affezionato cliente Ferrari ha commissionato questa spettacolare berlinetta. È stato coinvolto in ogni fase della costruzione come da prassi.

44
0
0
(0)

ULTIMA ONE-OFF – La Ferrari ha presentato oggi l’ultima one-off: la strepitosa SP48 Unica, disegnata dal Centro Stile guidato da Flavio Manzoni. Si tratta di una berlinetta sportiva a due posti basata sulla piattaforma della F8 Tributo. La forma della calandra e delle prese d’aria del motore sono state ripensate completamente. La muscolosità di tutta la figura è amplificata anche dalla riduzione dell’area dei cristalli laterali e dall’eliminazione del lunotto posteriore. Molto accurato è anche lo studio termo-fluidodinamico. La configurazione della vettura ha permesso il posizionamento di una presa d’aria dedicata immediatamente dietro i cristalli laterali.

INTERNI – Ricalcano sostanzialmente quelli della F8 Tributo. Il lunotto non c’è più. Intenso è stato il lavoro di ricerca della combinazione di colori e rivestimenti. Molto impiegata sui sedili e nell’abitacolo è l’Alcantara nera il cui motivo riprende quello degli esagoni che sfumano dalle calandre e dalla livrea sul tetto. Un altro materiale di grande pregio rintracciabile nell’abitacolo è la fibra di carbonio opaca accompagnata da finiture in Grigio Canna di Fucile.

Ti è piaciuto questo articolo?

Giudicalo per primo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Replica

Per favore, inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui.