Home Abarth 850 TC Fiat-Abarth 850 TC al Salone Rétromobile di Parigi

Fiat-Abarth 850 TC al Salone Rétromobile di Parigi

L'auto apparteneva alla Guardia di Finanza che la utilizzava nelle attività di prevenzione e contrasto del contrabbando.

23
0
Foto: Fiat
0
(0)

Da oggi, primo febbraio, Abarth espone al Salone Rétromobile di Parigi un rarissimo esemplare della Fiat-Abarth 850 TC, acquistata da Stellantis Heritage e restaurata dalle Officine Classiche. Si tratta di una vettura da corsa, prima dello Scorpione targata “Turismo Competizione”. Questa sportiva, agile e veloce, monta sotto il cofano il motore quattro cilindri in linea con cilindrata portata a 847 cc. La potenza massima ammonta a 52 CV, ottenuta a 5800 giri/min. Questa vettura poteva raggiungere i 140 km/h: i tecnici sostituirono i tamburi delle ruote anteriori con i dischi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca sulla stella per giudicarlo!

Rating medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Vota tu per primo!

Precedente articoloFerrari F1 2023 presentata il 14 febbraio
Prossimo articoloMercedes-Benz prepara trasformazione degli showroom
Sono un Divulgatore automobilistico e di F1. Scrivere di auto è liberatorio per me. L'automobile è Piacere, Passione, Libertà. Mi piacciono Marche di auto ben precise quali Porsche, Audi, Mercedes-AMG, Mercedes-Benz, Lamborghini. Aborro l'auto che guiderà da sola. Credo nell'Amore che non ha fine e in certe Passioni travolgenti.